ATTIVITA' PERICOLOSE

La legge individua i tipi di attività pericolose : utte le aziende in cui si svolgono attività che espongono i lavoratori a rischi chimici, biologici, da atmosfere esplosive, cancerogeni mutageni, connessi all’esposizione ad amianto;aziende industriali di cui all’articolo 2 del Decreto Legislativo 17 agosto 1999, n. 334, e successive modificazioni, soggette all’obbligo di notifica o rapporto, ai sensi degli articoli 6 e 8 del medesimo Decreto;

  • centrali termoelettriche;
  • impianti ed installazioni di cui agli articoli 7, 28 e 33 del Decreto Legislativo 17 marzo 1995, n. 230, e successive modificazioni;
  • aziende per la fabbricazione ed il deposito separato di esplosivi, polveri e munizioni;

La scelta dei criteri di redazione del documento è rimessa al datore di lavoro.
Brescia Acustica Energia sita a Brescia in Via Galileo Galilei, 26 svolge da decenni valutazione dei rischi per aziende private e pubbliche (tra queste svolge da anno compiti di valutazione dei reschi e di "aggiornamento" dei D.V.R. e servizi di CONSULENZA per AZIENDE PRIVATE e per ISTITUTO SCOLASTICI E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI della Provincia di Brescia.

I nostri consulenti e professionistri sono in grado di effettuare analisi e valutazioni in vari ambiti (Ateco 4-5-6-7-8) e poi alla stesura in bozza (per il "datore di lavoro" il D.V.R.

Puntiamo a D.V.R. (con allegati specifici:Rischio chimico,Rischio radon,Rischio rumore,Rischio stress-correlato,Rischio biologico) con criteri di semplicità, brevità e comprensibilità, in modo da garantirne la completezza e l’idoneità quale strumento operativo di pianificazione degli interventi aziendali e di prevenzione, attraverso particolari FORMAT ed utilizzando SOFTWARE specifici particolarmente aggiornati.

Progetti realizzati